Che soffre di attacchi di panico da 3 anni

Buongiorno dottori,sono un ragazzo di 27 anni,che soffre di attacchi di panico da 3 anni.Vorrei un consiglio:io sono in cura con la Paroxetina e Xanax da 3 anni,anche se ne prendo solo piu una alla sera,pero'i miei attacchi sono dcontinui durante la giornata,difficilmente riesco a stare bene un giorno intero,sono aumentato di 10 kg,e purtropppo non faccio attivita'fisica per un problema al ginocchio che mi porto dietro da anni.Vorrei sapere se e' normale che questi attacchi mi continuano a prenedere tutti i giorni,portandomi male al braccio sx,e dolori in tutte le parti del corpo.Purtroppo sono un fumatore,ma fumo pochissimo durante la giornata.come potrei fare per non avere piu'questa problemi,o almeno provare a limitarli un po' per poter tornare a fare una vita abbastanza regolare?vi ringrazio per la disponibilita'
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

potrebbe specificare i dosaggi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
1 pastiglia di paroxetina da 20 mg.e una pastiglia di xanax da 0,50.prima ne prendevo 3 di paroxetina,e 2 di Xanax.notare che non lavoro,e faccio purtroppo una vita ultimamente molto sedentaria..
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

Attualmente il suo trattamento e' in riduzione per qualche motivo specifico (tipo e' ingrassato molto)?

La sua sintomatologia e' migliorata durante il trattamento a dosaggi maggiori?

Ha avuto miglioramenti a questi dosaggi?

Ha fatto altri trattamenti con cui ha avuto dei miglioramenti?

Ha fatto una psicoterapia o attualmente e' in psicoterapia?

Aveva e conduceva normali attivita' prima del trattamento e prima degli attacchi di panico?

ha fatto uso di sostanze?

Scusi, lei risponde in modo un po' ermetico e cio' rende difficile fornire una risposta esauriente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Mi scusi,si diciamo che mi e'stato diminuito il trattamento anche per il fatt che sono molto ingrassato.e poi perche'le pastiglie che prendo mi provocano a volte forti dolori allo stomaco.Sicuramente da 3 anni a oggi,posso dire che sono migliorato,con le cure eseguite,forse speravo facendo questi trattamenti di guarire definitivamente.sono stato per 2 anni da uno psichiatra,che e' colui che mi ha scritto le medicine da prendere,ora e'gia 1 anno che non vado piu',perche'ho lavorato fuori dal paese dove vivo,per tanto tempo,e quindi non ho piu'avuto la possibilita'.prima di avere gli attacchi di panico facevo una vita normale,lavoravo e avendo avuto 25 anni uscivo con amici e la ragazza.Ho avuto un grave incidente in auto nel 2004,cosa che,come mi ha riferito lo psichiatra potrebbe aver influito su di me.a livello di sostanze,prima di avere gli attacchi di panico,capitava ogni tanto da fare qualche spinell0o con gli amici..non mi vergogno a dirlo..mas la cosa finiva li,non sono mai andato oltre.e adesso o smesso anche con quello da quando ho inziato a stare male..
[#5]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 172 5 1
Gentile Utente,

dato che i sintomi persistono e nell'ultimo anno non è stato seguito, le consiglio di tornare dal suo curante o rivolgersi ad un altro psichiatra, nel caso si trovasse ancora fuori, in modo da rivalutare la terapia farmacologica.

Cordiali Saluti,

Dr. Giovanni Lo Turco

http://www.giovanniloturco.it