Modalità assunzione xanax gocce

Salve, ho iniziato la cura con xanax gocce (3 gocce 2 volte al dì) da integrare con Brintellix 10 mg una compressa al dì.
La diagnosi è disturbo ansioso depressivo.

Lo xanax lo dovrò prendere per 15 gg per poi scalare la dose e andare avanti solo con il brintellix.
Quello che volevo chiedere è se posso assumere le 3 gocce di xanax insieme a mezzo bicchiere di acqua oppure se devo per forza farle cadere direttamente in bocca.
(Ho paura di farne cadere in bocca troppe o troppo poche e di non seguire bene il trattamento).
Dato che non ho mai assunto nessun tipo di gocce in vita mia ho scritto qui perché ho questo dubbio.

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Tiziana Corteccioni Psichiatra, Psicoterapeuta 126 7
Salve, lo xanax gocce è un ansiolitico che va assunto con acqua. Ne è sufficiente poca ma il prodotto va comunque diluito e non assunto direttamente in bocca.

Dr.ssa Tiziana Corteccioni
www.tizianacorteccioni.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#3]
dopo
Utente
Innanzitutto ringrazio i due medici che mi hanno risposto e chiarito il mio dubbio. Purtroppo la farmacista mi ha portato fuori strada dicendomi che potevo assumere xanax gocce direttamente in bocca e per i primi giorni, prima di scrivervi, ho assunto xanax senza acqua. Questo errato metodo di assunzione può causarmi dei problemi? Se si, quali?
Grazie.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non crea nessun problema ma è un modo scomodo per assumere il farmaco e può provocare temporanei fastidi alla lingua e alla bocca.