Utente
Salve, dal 6 ho iniziato la cura farmacologica con paroxetina prima da 10 poi da 20 come la sto assumendo adesso, aldilà e che è da un’anno che cambio antidepressivi perché appena entrano in funzione o mi izzano troppo o fatto l’effetto contrario! Voglia di fare niente rimandare ecc lèggevo che gli antidepressivi fanno ingrassare ma nel mio caso da quando ha fatto effetto noto una non voglia di mangiare mangiò controvoglia e non ho appetito! Una sorte di nausea! Più essere causato dagli antidepressivi?

[#1]  
Dr.ssa Daniela Sabbadini

20% attività
20% attualità
12% socialità
BRESCIA (BS)
CONCESIO (BS)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2021
Buonasera!
Mi scusi, intende che ha cominciato paroxetina dal 6 dicembre? E da quanto sta assumendo Paroxetina a 20 mg?
Dr.ssa Daniela Sabbadini
Brescia
https://www.instagram.com/invites/contact/?i=p2gu45dhtetu&utm_content=koct5ds

[#2] dopo  
Utente
Buonasera, dal 16 dicembre assumo paroxetina! Ma arrivato ad adesso è da un paio di giorni che non lo reggo! Sempre dal 16 dottoressa!

[#3]  
Dr.ssa Daniela Sabbadini

20% attività
20% attualità
12% socialità
BRESCIA (BS)
CONCESIO (BS)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2021
Mi scusi? Dal 16 dicembre assume paroxetina 20 mg?
Comunque è comune che prima che compaia l'effetto terapeutico compaiano alcuni effetti collaterali, tra i quali la nausea. Solitamente la nausea regredisce dopo qualche giorno che si assume sempre lo stesso dosaggio di farmaco. Mi raccomando di assumerlo sempre a stomaco pieno, per ridurre il problema.

Cordialmente
Dr.ssa Daniela Sabbadini
Brescia
https://www.instagram.com/invites/contact/?i=p2gu45dhtetu&utm_content=koct5ds

[#4] dopo  
Utente
Si avevo sbagliato ad digitare, dal 16 lo assumo, io ne ho cambiati molteplici come le dicevo quando cominciano a farmi effetto mi ritorna la ansia non voglio fare niente e via dicendo cose che prima non mi succedeva, assumevo 10 mg di paro più 3 volte al di di en e alla sera prima di andare a dormire 10 mg di mirtazapina per poi sospenderla e passare a 20 di paroxetina! Ad oggi da un paio di giorni mi compaiono i sintomi sopra citati, infatti ho chiamato il mio psichiatra e mi ha detto di ritornare a 10mg di paroxetina e 10 di mirtazapina! Sono troppo sensibile agli antidepressivi anche la psichiatra vecchia me lo diceva e ne ho cambiati molti!

[#5]  
Dr.ssa Daniela Sabbadini

20% attività
20% attualità
12% socialità
BRESCIA (BS)
CONCESIO (BS)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2021
Se ha chiamato oggi il suo psichiatra, segua quel che le ha prescritto ed è probabile che la nausea si riduca nei prossimi giorni.

Buona serata
Dr.ssa Daniela Sabbadini
Brescia
https://www.instagram.com/invites/contact/?i=p2gu45dhtetu&utm_content=koct5ds