Utente
Buongiorno,
Essendo in cura per disturbo bipolare, vorrei avere un vostro parere sull'uso del tavor.

Attualmente da scarsi 2 mesi nella cura che seguo:
Carbolitium 300 mg (matt/sera)
Lamictal 50 mg matt/sera)
Entact 10 mg (solo mattina)
Mi è stato inserito un tavor da 10 mg di mattina e 2 pasticche da 10 mg la sera, avendo difficoltà ad addormentarmi.

La mia domanda è questa è possibile che il tavor di mattina mi abbassi l'umore e che quello della sera mi abbia privato del sonno spontaneo?
Anche perché comunque non mi viene il sonno se non molto tardi.

Grazie

[#1]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Dopo questo tempo il tavor non ha effetto significativo.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2] dopo  
Utente
Buongiorno Dott.Pacini,
Mi scuso per il ritardo nella risposta,in realtà prima di questi due mesi,la sera avevo tavor da 2,5 mg,che mi consentiva di addormentarmi bruscamente in orari più regolari.
Ora passando ad 1 mg e poi a 2 mg,non riesco ad addormentarmi prima delle 2.00 di notte,con conseguente irregolarità dell'intera giornata,tipo dormire due ore il pomeriggio.Come potrei ripristinare un sonno più naturale e regolare?
Potrei ad esempio con la melatonina eliminando il tavor?Ho l'impressione che il tavor mi abbia un po rovinato riguardo un sonno spontaneo
Grazie

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Il tavor non ha indicazione nei disturbi del sonno.

È opportuno considerare prodotti che abbiano un minore impatto sulla dipendenza.

Può rivolgersi al suo psichiatra per ricevere una indicazione appropriata per il suo caso specifico.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#4] dopo  
Utente
Purtroppo l'ho fatto presente ma con scarso successo,nel senso che mi ha solo diminuito la dose ma non il prodotto.
Secondo lei potrei sostituirlo con il songar 0,375 mg la sera?

[#5]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Non può chiedere qui come fare una sostituzione terapeutica come da condizioni di servizio.


Deve trovare un altro psichiatra.
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#6] dopo  
Utente
Si effettivamente mi rendo conto.
La ringrazio per le indicazioni che mi ha dato