Problema benzodiazepine

Sono dipendente da benzodiazepine, prendo 20 gocce al giorno da 6 anni, ho scalato di colpo 4 gocce di En e ho avuto attacchi d’ansia per 5 giorni che sono poi spariti lasciandomi reflusso, digestione lentia e assenza di fame.

Ora questa condizione dura da 3 mesi e non accenna a passare, ho ripreso una goccia e leggermente il reflusso è migliorato ma comunque ancora presente, con assenza completa di fame e rallentamento digestivo... devo riprendere le gocce che ho tolto di colpo oppure questa condizione passerá da sola?
Ho creato un danno al sistema nervoso?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno.
Per come procedere per tornare alla dose precedente di En deve sentire il suo medico.
La tranquillizzo sul suo timore di un danno al sistema nervoso centrale. Nessun danno.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
Grazie dottore! Quindi devo per forza ri-aumentarle al dosaggio di prima? non si adatta il corpo senza?