Risperdal depot 50 mg equivalente?

Gentili dottori ho un dubbio per quanto riguarda la dose della terapia.
Assumo da 4 anni il risperdal, con tentativi più o meno duraturi di diminuire la dose nel corso degli anni.
Assumo anche il depakin 500 mg/die.
Il dosaggio del risperdal non ha mai superato i 4 mg/die.
Ad oggi stavo prendendo il dosaggio di 3 mg/die ho fatto il cambio con il depot 50 mg prima ogni 14 giorni poi adesso ogni 21 giorni.
Mi chiedo a quanto corrisponda ad oggi il dosaggio giornaliero e leggendo che di solito il depot si fa ogni 14 giorni mi mi chiedo se sia efficace lo stesso a 21 giorni e in che dosaggio consiste.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco non ha una equivalenza specifica con le compresse, il dosaggio è stabilito in base alla necessità terapeutica.

La latenza di 21 giorni non ha indicazione clinica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, quindi indicativamente non si può fare un confronto con la quantità giornaliera di assunzione in compresse?
Vi volevo anche chiedere come agisce questo farmaco nel corso delle 3 settimane perchè mi sento un po’ più apatica nel corso della prima settimana.
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L’apatia può essere un fenomeno della somministrazione. Il rilascio è progressivo secondo le caratteristiche del prodotto che ha indicazione nell’uso per circa 14 giorni.