x

x

Depressione post risperdal

Salve gentili medici spero possiate rispondermi e non eliminare il consulto, vorrei chiedere qualche consiglio su come riprendersi da una depressione post risperidone, ho ricevuto tre fiale a dicembre ed ora sono in depressione moderata, ansia al mattino e la depressione se ne va verso mezzogiorno ma comunque è molto disabilitante perchè non riesco a fare niente a casa
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 585 31 1
Il risperidone può peggiorare una depressione preesistente. ma mi sembra più utile considerare i suoi sintomi depressivi come a se stanti e non causati dal risperidone. Se questi sintomi dovessero avere una certa intensità potrebbe essere utile una terapia antidepressiva.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Utente
Prima non ero depresso questo è sicuro, lavoravo avevo una ragazza stavo molto bene prima mi ritrovo in uno stato tipo zombie , fatico a lavarmi, non riesco a fare nulla in casa , non lo assumo più da 3 mesi e spero di riuscire a tornare quello di prima senza anedonia e felice di vivere
[#3]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 585 31 1
D' accordo, se lei mi parla di rallentamento psicomotorio, anedonia etc. questi sintomi potrebbero essere indotti da un singolo antipsicotico, come il risperdal, che lei individualmente tollera male. Ma allora deve rivalutare l' antipsicotico con uno psichiatra, non limitarsi ad interrompere il risperdal, che potrebbe portare a peggiorare le situazione.

Dr Giovanni Portuesi

[#4]
dopo
Utente
Utente
Salve, volevo aggiornarla dicendole che a distanza di 4 mesi e mezzo dall'ultima iniezione persistono problemi sessuali e astenia, vorrei capire se riuscirò mai a tornare il ragazzo che ero prima di queste iniezioni infernali sennò non ha molto senso vivere così
[#5]
dopo
Utente
Utente
Vi prego di aiutarmi a capire se rimarrò così a vita o meno, ero un ragazzo molto intelligente in grado di sopportare grossi ritmi lavorativi ora faccio fatica a badare a me stesso e sono sempre triste , il risperdal può causare danni cognitivi ? La dopamina sarà bloccata per sempre nel mio cervello o tornerò a sorridere e godere delle gioie della vita? Aiutatemi, se qualcuno si è ripreso gli prego di scrivermi
[#6]
dopo
Utente
Utente
Lancio un altro appello, se qualcuno che visita queste pagine si è mai ripreso dagli effetti deleteri di queste iniezioni lo prego di scrivermi in privato per messaggio visto che esiste questa possibilità , se ti sei ripreso dalle iniezioni di risperdal ti prego di scrivermi