Esiste una depressione a giorni alterni?

Un giorno si è depressi e un altro si sta meglio.
Come si chiama questo disturbo se ha un nome?

Tipo a giorni alterni si ha voglia di morire, forte rabbia e agitazione e altri si sta meglio.

Premetto che ho 25 anni e sono già in cura da uno specialista.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Si fanno le visite psichiatriche appunto per definirle queste cose, che possono essere rilevanti per la cura. Ne deduco che la sua diagnosi è di depressione ?
In ogni caso, se va così sotto terapia antidepressiva, un significato ce l'avrebbe, così come anche la repentina e netta instabilità dell'umore a cicli brevi.
Come depressione, può essere normale alternare momenti peggio e meno peggio, che è però diverso sia come vissuto che in genere come associazione con altri tipi di comportamento, ad esempio impulsività.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Non so di preciso la diagnosi che mi è stata fatta, chiederò per chiarimenti. Penso non mi abbiano spiegato bene per non allarmarmi.
In ogni caso prendo degli stabilizzatori dell'umore, ma la cosa che vorrei capire è se si può parlare di depressione anche se i sintomi non sono cronici.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non c'è alcun allarme in ogni caso. Se prende degli stabilizzatori dell'umore, allora la diagnosi evidentemente non è di depressione. La cosa sarà già stata riconosciuta come un altro tipo di problema, e infatti la terapia non sono antidepressivi.