Scalaggio efexor

Salve, su consiglio dello specialista, dopo 10 gg a giorni alterni, da lunedì sto prendendo efexor 37, 5.
Non riesco a capire se mi sono beccata un'influenza o meno, ma da 2 gg sto a casa a causa di una grande debolezza, sonnolenza, brividi e raffreddore senza febbre.
L'anno scorso provai la stessa riduzione ma non ce la feci, perchè anche lì, prima ebbi sintomi fisici molto forti (diarrea, inappetenza...etc), poi arrivò il calo dell'umore e fui costretta a riprendere il farmaco a dosaggio di 75.
Sono anche seguita da una terapeuta...può essere che la riduzione causi un forte stress ad un organismo?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
da 10 giorni a giorni alterni ma cosa ? 75 mg e da lunedì 37,5 mg a giorni alterni ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
da un anno con 75mg di efexor. 10 gg fa ho iniziato ad alternarlo con 37,5 fino a lunedì. Da lunedì prendo il 37,5 di efexor e mi sento male da due gg.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Non saprei, è uno scalaggio molto graduale, e comunque già prima con una riduzione a giorni alterni. Raffreddore poi non mi pare che c'entri.