x

x

Vorrei chiedere un consiglio su una terapia farmacologica

Salve,
Da diversi dottori, sia siciliani che pisani mi è stato diagnosticato un disturbo bipolare di tipo 3.

È da 7 anni che cerco di trovare una terapia più adatta a me ma sono stati fatti diversi cambiamenti nell' arco di questi anni.

Attualmente prendo resilient 1e mezza compressa di 83mg, 750mg di depakin e 5 mg di olanzapina.

I sintomi attualmente sono:
1) dormo fino ad un massimo di 11 ore
2) scarsa attenzione e difficoltà di concentrazione
3) irritabilità e irrequietezza
Per sei anni ho sempre preso abilify (con cui, a mio parere, stavo meglio limitatamente alla componente dei pensieri ma purtroppo mi è stato sospeso poiché per l'ultimo specialista non è adatto a me.

Il mio dubbio è sul depakin e olanzapina.

Ho sempre testato che alti dosaggi del depakin mi hanno provocato stanchezza e astenia e credo che anche l'olanzapina mi provochi sonnolenza.

Posso avere maggiori delucidazioni a riguardo?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 37.7k 899 61
in verità non starebbe assumendo alti dosaggi di entrambi per cui va capito se effettivamente sono utili nel corso del trattamento oppure i suoi sintomi sono ancora presenti.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/