Ma e' possibile calare così velocemente entumin?

Mio figlio autistico di 29 anni, dopo aver avuto tantissimi problemi con i farmaci, e' stato molto bene per 7 8 mesi assumendo solo una pasticca da 100 di prozin la sera e melatonina per dormire.
Aveva tolto anche il depakin che prendeva come stabilizzante da 15 anni.
Era già a basso dosaggio poi eliminato.
Sembrava tutto bene poi ha iniziato ad avere manifestazioni un po' maniacali euforia e poi aggressività, prima cose lievi poi più pesanti fino ad arrivare ad aggressioni su una persona e l'ultima su di me... Una cosa mai accaduta prima.
Riconosciuto disturbo dell'umore come comorbidita sull'autismo, era già stato reinserito il depakin, adesso a 250x3.
stava meglio ma non era bastato.
Quindi al posto del prozin che nemmeno funzionava più ed era a 50mg, e' stato inserito entumin 24 gocce al giorno... 6 + 6 + 12 la sera

Ora dopo una settimana, lui e' tranquillo, dato che lui accumula ha fatto esami che certificano che soffre di accumulo farmaci ecc..., e anche con questo farmaco in passato con sole 9 gocce dopo un anno ebbe acatisia e agitazione, e ora dorme troppo mi e' stato detto già di calare a 18 gocce 6+12

Ma ora mi chiedo io, ma e' possibile calare di ben 6 gocce tutto insieme?

Va bene che le prende da solo una settimana ma insomma sono un po' titubante.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' titubante sulla base delle indicazioni ricevute dal medico prescrittore?

La sua titubanza su quali basi scientifiche dovrebbe poggiare?

Si accorge di fornire una indicazione ambivalente sul fatto che il farmaco ha dato problematiche di acatisia con bassi dosaggi e alla riduzione diviene titubante?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Titubante non per calmarlo ma per il numero di gocce elevato tutto insieme nel calmarlo. Insomma ho un po' paura certamente
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Adesso ha introdotto una nuova variabile.

Prima era titubante per la riduzione "repentina"
[#4]
dopo
Utente
Ma certo per la riduzione repentina.togliere 6 gocce su 24 mi sembra tanto

D'altra parte venerdì scorso sono stata aggredita.. Sono traumatizzata
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Continua a cambiare l’oggetto della sua domanda.
[#6]
dopo
Utente
Insomma io voglio sapere, qualora mi sia espressa male, se c'e' da aspettarsi sintomi da sospensione togliendo 6 gocce tutte insieme, su 24, di entumin, che lui sta prendendo da 10 giorni
Grazie
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
No non c'è da aspettarsi nulla di particolare per una riduzione di sei gocce