Anafranil terapia

Buongiorno

Mi è stato prescritto Anafranil 40mg al giorno 5 mesi fa per depressione e ansia
Il farmaco funziona ma il mio stomaco si è gonfiato come un pallone pieno d'aria e sono ingrassato.

È davvero brutto avere questa pancia così gonfia.
Alle volte ho vergogna ad uscire
In tutto ho messo 5kg
Come posso fare per perdere peso.

Alcuni amici mi hanno detto che finché non togli il farmaco non dimagrisci anche se fai una dieta
È vero?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Se aumenta l'appetito ovviamente fare la dieta è più difficile.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
E invece per il gonfiore di stomaco cosa mi consiglia?
Forte meteorismo che prima non avevo.
[#3]
Dr.ssa Stefania Lerro Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile 68 1
Gent.mo,
Intrinseci nel meccanismo di azione di anafranil sono aumento di appetito e rallentamento svuotamento gastrico: può rivolgersi al suo medico di medicina di base per un confronto in merito e prescrizione adeguata. In linea teorica utili:
- ridotto introito di cibo
- aumento attività fisica
- uso farmaci procinetici (p.e. domperidone)
- uso presidi contro meteorismo (p.e. carbone vegetale)
Saluti

Dr.ssa Stefania Lerro

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille dott. Ssa