Supporto allo studio

Buonasera,
sono uno studente di 19 anni;
ultimamente sto avendo sempre più sogni per la testa.

Tra le tante cose potrei citare:
Lo stare studiando in preparazione ad un'eventuale borsa di studio, per cui sono diversamente impreparato, la cui vincita coprirebbe le complete spese di una permanenza all'estero per tutta la durata del periodo universitario.

Lo stare studiando per la preparazione per un'eventuale esame di ammissione alle facoltà di medicina.

Distintamente tristemente per me non sono un genio e spesso faccio difficoltà nel capire concetti ed elaborare nessi tra argomenti, per non parlare del fatto che mi ritrovo a dover sopperire ad una estrema ristrettezza dei tempi di preparazione.

Da qualche tempo mi sono convinto del cercare di sopperire alle mancanze impegnandomi il più possibile ed aiutandomi con integratori.

Mi capita di bere molta caffeina (oltre i 460mg/giorno) in aggiunta ad integratori eccitanti: taurina (1200mg), eleuterococco (1400mg) o in sua alternativa ginko (1200mg), creatina (5g) e l'uso di una sigaretta elettronica al 3mg di nicotina.

Talvolta la sera mentre cerco di dormire sento i muscoli autocontrarsi e noto una generale difficoltà a prendere sonno.

Il problema è solo l'orario di assunzione dei prodotti?

Potrebbe avere senso sostituire gli integratori con qualcosa di meno dannoso?

Ringrazio moltissimo per l'attenzione ed auguro una discreta serata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sta esagerando con questi prodotti per cui è utile che ne riduca l’uso

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/