Laroxyl antidepressivo

Salve.

Una settimana fa mi è stata prescritta una compressa di Laroxyl 25mg al giorno, da prendere alle 23.
Ancora non ho iniziato a prendere perchè purtroppo sono ipocondriaca e ho molta paura degli effetti collaterali.
L’aumento di peso è quello che mi spaventa di più.
La mia domanda è: questo antidepressivo provoca un aumento di peso perchè aumenta notevolmente la fame o perchè blocca e rallenta il metabolismo?
Perché se è solo la prima posso gestirla, se mi rallenta il metabolismo non lo prenderò.
Sono seguita da uno psichiatra dell’asl e non ho la possibilità di chiamarlo per rivolgergli i miei dubbi, lo vedrò tra un mese, non aveva fatto accenno a questa possibilità di ingrassare.
Purtroppo io ho bisogno di questo farmaco, sto male da molti mesi, ma allo stesso tempo non ho intenzione di prendere kili perché causerebbero in me un aumento della tristezza enorme nel vedermi grassa (ho già problemi con la mia immagine, anche se sono normo peso).
Ho appuntamento con lo psichiatra tra un mese, se mi presento dicendogli che non ho preso la terapia mi manda a quel paese (?) Esiste un surrogato della stessa con meno effetti collaterali come l’aumento di peso?

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Iniziamo a discutere di effetti collaterali possibili senza aver assunto per niente il farmaco?

In questo modo non arriva da nessuna parte.

Non le è utile ragionare su possibili effetti rispetto alla patologia psichiatrica di cui soffre per la quale è previsto un trattamento.

Il suo psichiatra pubblico è reperibile ai numeri telefonici del servizio.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta, il problema è che pare che questo sia un sintomo dal quale non è esente nessuno, non voglio provare, ingrassare e poi levare da mezzo la terapia. Non avrebbe senso. E ingrassare mi farebbe stare malissimo, per questo mi chiedevo se si trattasse di un rallentamento del metabolismo o di un semplice e gestibile aumento della fame.
Grazie lo stesso.