Reagila e xeplion

Buongiorno, sono in cura da 5 anni per un disturbo schizoaffettivo.
Per farla breve: prendevo xeplion 100 poi scalato a 50, perché sono apatico, ho dei problemi di erezione, di libido e aumento di peso.
Da un mese lo psichiatra che mi segue mi ha prescritto il reagila, prima 1, 5 e poi 3.
Per ora ho notato un miglioramento della libido e dell'erezione, ma sono ancora apatico come prima, ed è un problema perché influisce pesantemente sul lavoro, ancor più lavorando in proprio.
Volevo sapere se non si potesse utilizzare unicamente il reagila, magari cambiando il dosaggio.
Il reagila, in base alle vostre esperienze, é efficace come lo xeplion per quanto riguarda i sintomi positivi?
Volevo solo qualche parere per poi chiedere al mio psichiatra e ovviamente affidarmi alle sue decisioni.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Un mese è ancora un tempo relativamente breve per vedere un miglioramento sul piano dell'appiattimento emotivo/affettivo. Lo specialista valuterà se nel suo caso è possibile trnsitare completamente alla cariprazina oppure se sarà opportuno mantenere l'associazione. Potrebbe anche essere possibile una ulteriore riduzione del dosaggio di paliperidone palmitato a vantaggio di un incremento della cariprazina. Comunque queste sono speculazioni teoriche che lasciano il tempo che trovano. Sarà lo specialista a valutare direttamente e a indirizzarla al meglio.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se vuole ci aggiorni sull'evoluzione della sua situazione.
In bocca al lupo

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Utente
Lo farò, lascerò passare qualche mese magari in modo da avere qualche riscontro in più. Grazie di nuovo