Effetti collaterali paroxetina

Buongiorno premetto che sono un soggetto molto stressato... Da qui a un anno e mezzo fa ho cominciato ad avere sintomi fisici tra cui palpitazioni giornaliere e anche abbastanza marcate, accellerazione del battito cardiaco e tachicardia, nausea, giramenti di testa e confusione mentale, il tutto con vampe di calore... Così man mano ogni giorno che passava e passa (poiché anche ora ho questa sintomatologia) decisi di fare diversi esami specialistici, tra analisi del sangue complete con emocromo, tiroide, esami per anemia, visita neurologica con elettroencefalogramma, ecografia addome completo con vista gastroenterologica, ed infine sono andato da un cardiologo dove ho fatto diversi holter cardiaci 24 h e ecocolor doppler con ECG basale... Il cuore mi ha detto sta in buone condizioni con un lieve rigurgito mitralico e aortico... Ma è riscontrabile anche nei cuori sani... Il punto è che durante l'applicazione dei diversi holter non ho avuto malesseri forti come mi prendono ogni tanto... Quindi gli holter non hanno registrato nulla... Io sono convinto di avere qualcosa a livello cardiaco... Anche quando sono tranquillo ho marcate palpitazioni e accelerazioni del battito il tutto con giramenti di testa e nausea... Ma il cardiologo dice non ho nulla... così parlando con il mio dottore ho deciso di intraprendere un percorso con uno psichiatra che prorpio questa mattina ho cominciato la terapia a base di paroxetina 5mg la mattina e Depakin 500 la sera... Ovviamente è emerso che sono una persona con ansia generalizzata attacchi di panico e depressione... Prorpio questa mattina ho assunto la mia prima dose di paroxetina e dopo qualche ora ho avuto malesseri fisici che perdurano un po' anche adesso... Giramenti di testa, nausea, debolezza, palpitazioni e battito accellerato... E tutto ciò mi fa pensare che il mio problema non è nella testa ma nel fisico... Forse l'unica cosa da fare è uno studio elettrofisiologico al cuore... Perché il cardiologo mi disse che le aritmie possono portare ansia e vari sintomi che peggiorano nelle persone che hanno già una base ansiosa molto forte... Volevo chiedere il vostro parere, io ho la sensazione che sto prendendo farmaci inutilmente ovviamente sono depresso e ansioso, ma principalmente io mi sento male per i sintomi fisici che porto... Sono quelli che poi mi fanno stare male e mi buttano giù emotivamente... La paroxetina può dare questi effetti collaterali?
Questa mattina volevo andare al pronto soccorso mi stavo sentendo prorpio male... Ora vedrò come va la terapia se non migliora prenderò provvedimenti, è facile dare colpa alle emozione e se invece fosse un problema di salute fisica?
Io non capisco questo... Sicuramente lo anche stress gioca il suo ruolo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ovviamente non le basta aver fatto diverse indagini e non vuole considerare l’aspetto psichiatrico del suo disturbo e trattarlo in modo specifico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/