Dosi farmaci

Gentili medici psichiatri,
Eccomi di nuovo ad approfittare della vostra gentilezza.

Alla fine mi sono fatto visitare.
La psichiatra mi ha prescritto:
10 gocce di brintellix
18 gocce di alprazolam (5 a mattina 5 a sera 8 a sera)
per due mesi.

Le prendo da un po'.
il medico di base mi ha detto che sono dosi alte io nella mia ignoranza penso siano anche troppo poche.

debbo seguire le indicazioni della psichiatra (come sto facendo) o del medico di base?
e le dosi in base alla vostra esperienza sono al ribasso?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il dosaggio sarebbe basso e la permanenza dell’ansiolitico andrebbe rivalutata dal suo specialista.

I controlli periodici dovrebbero essere effettuati ogni 4-5 settimane.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Gentile dottore Ruggiero,
Lei è sempre gentilissimo e risponde ogni volta ai miei consulti, potrebbe rispondere ad un altro quesito qui così evito di aprirne altri? Spero di si perchè il sito sconsiglia di aprire più consulti sullo stesso quesito, veniamo al dunque: su che base afferma che il dosaggio(come io pensavo) è basso? Ha avuto pazienti con i miei dati( giovani di età e sottopeso)?
La psichiatra brintellix me lo ha prescritto dopo nemmeno un'ora di colloquio, e tuttavia sembrava restia a farmi prendere farmaci forse anche per l'età(dice che mi ha prescritto brintellix perchè innovativo e più leggero degli altri). Da ultimo, che le devo dire per farle rivalutare la permanenza dell'ansiolitico? Sa il medico è lei(inteso la psichiatra) non posso contestare una sua indicazione,
Grazie per la cortese attenzione
Ps: potrebbe rispondere anche lo stimato professore Pacini? E naturalmente qualunque psichiatra voglia farlo stante il fatto che mi cura è la psichiatra appunto e io chiedo solo pareri.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Io non comprendo un ragionamento in cui si è restii a prescrivere una terapia e poi si lascia a permanenza la benzodiazepina.

Se si è restii a prescrivere si deve cambiare lavoro.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Cordiale dottore,
Grazie della risposta parlerò con la psichiatre di questi aspetti e vedremo cosa mi dirà.
Solo per curiosità, le i riceve pazienti tramite skype?
Attendo inoltre se è possibile altre valutazioni dei professionisti(io per ora mi attengo alle indicazioni della specialista e non del medico di base).
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63