Attacchi di panico, ansia, ossessione, ipocondria

Buonasera, ho sempre sofferto di ansia e un po' di pensieri ossessivi, ma da un anno sono peggiorata parecchio, nonostante in compenso penso di essere guarita dal disturbo borderline di personalità.
La mia ansia e la mia ossessione riguardano l'avere qualche malattia, lo stare per morire, ma non di malattia ma di suicidio.
Sono sicura che se avessi la certezza di avere qualche malattia grave, mi suiciderei accorciando i tempi.
Quando si radica in me la convinzione di essere malata, nonostante i fatti dicano il contrario, incomincio a fantasticare riguardo il mio suicidio.
Quando l'angoscia e i sensi di colpa diventano insopportabili, ho un attacco di panico, fatico a respirare, piango e mi strappo i capelli.
L'altro ieri ho assunto una pastiglia di Xanax 0, 25ml che mi ha prescritto lo psichiatra e sono diventata catatonica per diverse ore, non sentivo né pizzicotti né schiaffi.
È normale con una dose così bassa?
Prendo anche il prozac tutte le mattine.
Cosa posso fare per stare meglio?
Sono tentata di prendere ancora lo Xanax ma ho paura.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non saprei se è attribuibile allo xanax. Ha delle crisi come manifestazione del disturbo stesso, per cui non c'è necessariamente un nesso solo perché ha preso una medicina prima. In questo caso poi in particolare non è chiaro.
In ogni caso: non so stia prendendo altro, ma in pratica non ha una cura. Ovviamente non è che lo xanax 0,25 possa considerarsi una cura, è un farmaco sintomatico per vari tipi di ansia, peraltro a dose minima. Può aiutare in alcuni momenti, per un tempo limitato.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini