Psichiatra

Buongiorno, ieri ho fatto la prima visita psichiatrica.
La dott.
ssa ha scritto quanto segue:
"Il tono timico appare moderatamente orientato in senso depressivo.
Emergono quote somatizzate.
Segnala distraibilità.
Non si evidenziano disturbi a
carico dell'ideazione e della percezione.
Lieve tendenza al ritiro ma nel complesso funzionamento generale
Vista la sintomatologia, ascrivibile ad un disturbo depressivo di entità moderata, verosimilmente di stampo reattivo, la paziente
potrebbe avere giovamento da una terapia con sertralina 50 mg 1/2 cpr al die" (da aumentare a 1 cpr, più Xanax al bisogno 5gocce).
Mi ha detto che andremo avanti per un anno e che al momento opportuno inizieremo eventualmente una terapia psicologica.

Non mi ha indicato un farmaco preciso e oggi la farmacista mi ha dato la Sertralina Doc generici.

Va bene, o devo chiedere un farmaco non genetico?. . .
Ho paura ad iniziare questo percorso... Ho paura degli eventuali effetti collaterali...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Intanto deve seguire le indicazioni ricevute sebbene il dosaggio sia basso

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, io volevo capire se il farmaco preso in farmacia è lo stesso del farmaco che mi ha consigliato la specialistica...

Da quello che ho capito il dosaggio verrà modificato al prossimo incontro.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie per il suo riscontro.
Cordia saluti