Levopraid ansiolitico o stimolante?

Buongiorno, mi è stato prescritto levopraid per una gastrite di origine ansiosa, leggendo nel web, compreso qui, ho scoperto che ha un'azione anche stimolante, il che mi preoccupa poiché sono molto sensibile a ciò che è stimolante e non vorrei peggiorare la mia sintomatologia.
Dunque mi rivolgo a voi chiedendoVi se c'è il rischio che il levopraid possa peggiorare uno stato ansioso.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera
la l-sulpiride (Levopraid) ha una lieve azione stimolante in quanto, a basse dosi, è un dopaminergico, ma non incrementa l'ansia. Ha in più un ottimo effetto sulle somatizzazioni gastro-intestinali. Segua tranquillamente il consiglio del suo medico.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-