Problemi del sonno

Buongiorno, ho un problema che mi affligge ormai da mesi può o meno da inizio lockdown sono uno studente e a causa dell' estate e del lockdown ho avuto alcuni problemi per quanto riguarda il sonno ho iniziato a dormire alle 4/5/6 di mattina per poi svegliarmi alle 13/14/15, l'hanno scorso avevo contattato un neurologo che mi consigliato degli integratori di melatonina e ho stabilizzato i miei orari (probabilmente anche perché ero costretto a dormire ad un certo orario) poi però sono ricaduto in questa cattiva abitudine di dormire tardi questa estate è un esempio dormivo la mattina e rimanevo sveglio la notte, ora che è iniziata la scuola per me è un problema grave infatti i primi giorni di rientro dormivo 2 ore la notte e 5 ore il pomeriggio, per provare a stabilizzare i miei orari ho provato a rimanere sveglio tutta la notte per poi dormire presto per qualche giorno sono andato a dormire dalle 23:30 fino alle 7 di mattina nonostante ciò continuavo ad avere problemi infatti tornato da scuola avvertivo una sonnolenza che però non avvertivo più il pomeriggio tardi e la notte ora per esempio nonostante siano le 00:40 non ho sonno mentre quando qualche ora fa tornato da scuola ero assonnato.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È utile che la questione sia trattata in modo appropriato per ristabilire un andamento del sonno regolare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://wwww.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, avevo intenzione di prendere integratori di melatonina di zzzquil natura mi consiglia di provarli oppure serve la prescrizione di un medico?