Sintomi da sospensione?

Gentili dottori vi scrivo per ricevere pareri sul mio attuale stato.
È da un po di tempo che prendo il sereupin 40 mg per curare ansia e doc e devo dire che con il tempo non ho avuto più problemi, per mia colpa da circa 4 giorni ho smesso di prenderlo perche non ho avuto modo di acquistarlo (ci andrò domattina), e di colpo, precisamente dalla notte scorsa mi sento molto strana, ho forte ansia, tachicardia, mi sento come impazzire e mi vengo tipo delle scosse alla testa e capigiri, non ho voglia di fare nulla. Forse perché il mio corpo si ritrova di colpo senza medicinale
Potrebbero essere sintomi di una brusca sospensione del farmaco?
Domani ricomincio a prenderlo, quanti giorni devo attendere per sentirmi di nuovo meglio?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Se la sospensione avviene in questo modo è ovvio avere questo tipo di sintomi.

Dopo la reintroduzione possono passare anche diversi giorni.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Possibile possono essere cosi forti solo dopo 4 giorni senza?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
[#4]
dopo
Utente
Ho crisi di pianto, scosse alla testa, tipo apatia, paura a stare da sola. Non avevo questi sintomi da più di un anno. Mi hanno spaventata infatti piango. Ho ripreso gia 2 compresse le ho acquistate. Tra un po di giorni scompariranno piano piano?
[#5]
dopo
Utente
Però passerà con la reintroduzione? Mi sono spaventata sono anche incinta
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio, insieme sto prendendo 7 gocce di xanax. Ma è stata colpa mia a non averle comprate non immaginavo questi effetti da sospensione
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Durante la gravidanza sarebbe meglio non assumere benzodiazepine anche dopo il parto

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#9]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio ne prenderò atto, per quanto riguarda il sereupin il mio ginecologo ha detto che non ci sono conseguenze, potrei stare tranquilla? Comunque lei è davvero molto gentile
[#10]
dopo
Utente
Gentile dottore sono la ragazza che ha scritto domenica per ansia dovuta alla sospensione del sereupin. Oggi è il 4 giorno che sto prendendo 40 mg ma ancora mi sento ansiosa, apatica. Devo attendere ancora prima che il farmaco faccia di nuovo effetto?