Sintomi da sospensione rn 0,5

Buongiorno ho bisogno di aiuto vi spiego il mio problema, da anni prendo un antidepressivo e insieme prendevo un ansiolitico veramente blando che poi la dottoressa mi ha fatto ridurre la compressa intera a metà compressa, fin lì tutto bene... Poi dopo qualche tempo mi ha detto di prendere la metà compressa solo al bisogno, io siccome attacchi di ansia ecc non ne ho avuti non l'ho presa, ora sono 14 giorni che la metà compressa non la prendo e da ieri all'improvviso quando sono per strada mi sento male... Ho questi sintomi: sensazione di testa un po' vuota, nei movimenti in mezzo alla gente sento nella testa quella sensazione che si prova in testa mentre si è in ascensore e l'ascensore fa movimento insomma non so spiegare bene ma una sorta di sbandamento... Può dipendere dal fatto che ho tolto completamente l'ansiolitico?
Però essendo molto blando come farmaco perché sento questi sintomi solo dopo 14 giorni?
Aiutatemi per favore
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Cioè Lei soffre di attacchi di ansia, ogni tanto ne viene uno, e i sintomi che avverte ora li associa...in maniera inspiegabile francamente, al fatto che non prende più regolarmente una dose minima di un ansiolitico. Perché le viene in mente una cosa del genere anziché molto più semplicemente che soffre di un disturbo d'ansia ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Infatti pure io penso sia strano siccome è una dose minima, l'ho scritto.. Ma quando prendevo la mezza compressa non mi succedeva. Io non ho più attacchi di panico o ansia perché prendo anche un antidepressivo e con gli antidepressivi questi attacchi passano, trovo assurdo che all'improvviso ho questi sintomi nonostante io faccia psicoterapia e prendo la paroxetina
[#3]
dopo
Utente
Dottore oggi sono stata dal mio psichiatra e mi ha detto di prendere di nuovo la metà compressa di EN 0 6..... Alcuni ce la fanno a scalare i farmaci e a togliere definitivamente mi chiedo se io un giorno ce la farò
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Evidentemente il disturbo non è completamente risolto, specialmente a livello cognitivo, perché al ripresentarsi di alcuni sintomi le vengono in mente dei pensieri secondo una linea che non è logica, ma segue le idee del panico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini