Dismissione benzodiazepine

Salve

Sono in cura per depressione e disturbo bipolare con
Zoloft 100mg e Lamictal 150mg
Da un anno prendo 30ggt di Rivotril e sono diventato dipendente e mi sento la memoria appannato
Mi sono rivolto a uno psichiatra esperto di dipendenze che mi ha dato questa cura e questo schema di dismissione
Togliere 3ggt di Rivotril ogni 4 giorno
Poi
Depakin 600mg
Laroxyl la sera 20ggt
Pregabalin 150mg

Lui e'stato molto frettoloso nella.
Prescrizione e mi ha detto semplicemente che questi farmaci aiutano a dismettere il rivotril fino a 0.goccce e ci rivediamo tra due mesi
Ora vi vorrei chiedere
Toglkere 3 ggt ogni 4 giorni non è uno scalaggio troppo rapido?

Corro rischi?

A cosa sevono pregabalin e depakin?

Spero possiate rispondermi
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Sinceramente non mi torna molto il discorso. Per sospendere gradualmente il rivotril non occorre nient'altro che la gradualità. Se va sostituito, si sostituisce nella sua funzione.
Lei è sicuro che non sia stato tenuto perché ha una funzione ?
Io prima mi sincererei di questo.
Poi, non di dipendenza sta parlando, se mai di assuefazione. Il che non avrebbe a che vedere col lamentare dei sintomi sedativi, dopo 1 anno.
Terzo, l'associazione depakin lamictal se si fa, merita una certa cautela, e in questo caso addirittura tre medicine messe soltanto per scalare il rivotril non torna. Diventa una cura per il disturbo bipolare come può essere quella che sta già facendo, solo più complessa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini