Sospensione benzodiazepine da ormai 4 anni
Salve gentili dottori... ho 26 anni, peso tra i 69 e i 70 kg e soffro di ansia... Sono molto attivo, vado a camminare molto spesso, dato che studiando all'università e non mi piace stare troppo seduto... Mangio bene e niente schifezze... Da ormai 4 anni non assumo piu benzodiazepine... Ora molto spesso soffro di tachicardia e malessere generalizzato come insonnia, quando sto per svolgere gli esami... Possono essere crisi di astinenza al farmaco nonostante sia passati tanti anni?
Grazie
Grazie
No, ma se ha questi disturbi molto spesso vuol dire che soffre di ansia e non si sta curando (le benzodiazepine non sono indicate per l'ansia cronica).
Franca Scapellato
Assolutamente no, tranquillo.
L'ansia per gli esami universitari potrebbe essere normale. Nel caso in cui questa ansia interferisca con la prestazione si possono usare piccole dosi di betabloccante, come fanno molti musicisti e attori di teatro (la loro si chiama "stage fright"). Questo naturalmente previo consenso di un cardiologo.
L'ansia per gli esami universitari potrebbe essere normale. Nel caso in cui questa ansia interferisca con la prestazione si possono usare piccole dosi di betabloccante, come fanno molti musicisti e attori di teatro (la loro si chiama "stage fright"). Questo naturalmente previo consenso di un cardiologo.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-
Utente
Salve gentili dottori, mi era stato prescritto per una Tpsv avuta per uno sforzo eccessivo in palestra . Poi una volta terminato tutto l’ho mollato, il cardiologo mi aveva detto di mollarlo e che il mio cuore non aveva problemi,però ho notato che da quando non lo prendo più, l’ansia si è un po’ più accentuata . Ho fatto anche 4 anni fa gli esami della tiroide con esito negativo .
Che betabloccante era ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini
Utente
Delorazepam
Il delorazepam è un ansiolitico, non un betabloccante.
Utente
Mi è stato prescritto quello
E allora soffre di ansia, aveva degli ansiolitici, e senza sta peggio. Non mi pare una situazione difficile da comprendere. Però le manca una cura, che non possono essere solo gli ansiolitici.
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 2.2k visite dal 11/02/2022.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi del sonno
Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.
Consulti simili su disturbi del sonno
Altri consulti in psichiatria
- Benzodiazepine (flunox) e stato depressivo persistente in soggetto bipolare
- Effetti collaterali cronici delle benzodiazepine
- Aumento salivazione
- Si possono assumere, se diviene necessario benzodiazepine per tutta la vita per ansia e dap ?
- Benzodiazepine prima di vaccino
- Ospedali e/o centri per disintossicazione da benzodiazepine