Dismissione rivotril

Gentili dottori

Prendo 20ggt di Rivotril la sera da oltre un anno
Ho provare a ridurre gradualmente ma non é andata bene
Quindi lo psichiatra mi ha dato Lyrica 150mg al giorno e olanzpaina 5mg a sera
Con questo devo togliere 1ggt ogni giorno fino a sospensione.

Lui dice che il pregabalin sostituisce il rivotril
Però sono preoccupata
Non é uno scalaggio troppo rapido?

Rischio qualcosa?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La rapidità dello scalaggio di una benzodiazepina dipende da variabili che solo lo specialista curante è in grado di valutare. Il pregabalin è molto efficace sull'ansia generalizzata, ma il suo effetto non è immediato.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Quindi potrebbe essere troppo rapido dottore lo scalaggio di 1gg al giorno?