Sereupin e lyrica

Buonasera dottori... sono una ragazza di 31 anni sono sempre stata un tipo ansioso ma allo stesso tempo una ragazza molto solare e estroversa.
Quest’anno è successo che dopo un periodo di fortissimo stress psico fisico (lavoro, casa, famiglia) ho avuto un crollo e ho iniziato ad avere attacchi di panico, tachicardie, disturbi del sonno questo per mesi dopodiché sembrava andare meglio, attacchi di panico spariti per fortuna ma rimane sempre quest’ansia e tanti dolori somatizzati come mal di testa e soprattutto forti dolori al collo inizio un percorso di psicoterapia ma non basta, ci sono dei giorni che mi sento triste perché non mi capacito al pensiero di stare così e mi sento quasi depressa e invece giorni che sto abbastanza bene ma mi sento sempre tanto stanca per questi doloretti succede però all’improvviso che dal dormire male inizio a non dormire proprio e a quel punto siccome ero a pezzi decido di andare da un neurologo/psichiatra il quale mi prescrive:

Colazione e cena:
1/4 di sereupin x2
1/4 di deniban x2
3 gocce di rivotril x2
5 gocce di trittico
15 gocce di sonirem
1/2 cpr Lendormin

Lo so che potrei essere criticata per questo ma io non mi sono fidata a prendere tutti questi farmaci e quindi ho sentito un altro parere il quale mi ha sconsigliato vivamente di assumere una terapia così complessa visto che il mio caso non è così grave e mi ha sostituito la terapia mantenendo il rivotril (grazie al quale dormo anche con poche gocce) e introducendomi il LYRICA, sconsigliandomi il sereupin poiché ho mia mamma che ha sofferto di disturbo bipolare alternando periodi di depressione a periodi normali (euforia sinceramente non ne ha mai avuta)
Ora io l’avevo iniziata la prima cura prendendo solo il 1/4 di sereupin e ditemi voi se si tratta di un effetto placebo ma a me quei giorni che l’ho preso sembra aver fatto bene mi sentivo più su! ! ! Il LYRICA invece
Come prima assunzione mi ha dato solo tanta sonnolenza e sensazione di occhi che si incrociano mi piacerebbe avere un vostro parere.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
Vorrei capire quale secondo voi raccontando la mia storia quale delle due cure è la più indicata seppur con parere a distanza ma alla fine ai medici a cui mi sono rivolta ho raccontato le medesime cose e poi volevo chiederle dottore se secondo lei è possibile che 1/4 di sereupin possa dare subito un effetto benefico anche alle prime assunzioni
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Sinceramente 1/4 di sereupin non potrebbe proprio essere utilizzabile quindi dubito che possa darle effetti.


Per capire quale sia la terapia adatta a lei la
Visita diretta è l’unica possibilità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Altri consulti in psichiatria