Come dosare sereupin per toglierlo o riprenderlo

Salve, gent.
Ssimo dottore che mi risponderà.
Mi chiamo Francesca e ho 42 anni.
Circa 4 anni fa ho iniziato a soffrire di attacchi di panico.
Il mio neuropsichiatra mi ha dato 10mg di sereupin (mezza compressa) da prendere ogni pomeriggio alle ore 16.
Oggi, a distanza di 4 anni, vorrei provare ad avere un bambino e quindi il mio dottore mi ha detto di togliere il farmaco scalando 1/4per 3 giorni, dopodiché toglierlo definitivamente.
Sono rimasta incinta, l'ho tolto come mi ha consigliato lui ma purtroppo la gravidanza non ha attecchito.
Ora, in previsione di una eventuale gravidanza futura vorrei rimanere con il 1/4di pillola al giorno per evitare lo stacco brusco al momento del bisogno.
In questi giorni però vivo l'ansia per la sindrome da rebound.
Con il metodo che sto attuando mica posso incorrere a questo?
Visto che sto riducendo la pillola molto lentamente?
Oppure dovrei ridurla prima a 7 mg per poi arrivare a 5 mg (1/4)?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco tagliato in questo modo non assicura l'assunzione di prodotto nel dosaggio previsto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie per la risposta risposta ma non l'ho ben interpretata. Come dovrei tagliarlo il farmaco per avere la giusta dose?
E, in soprattutto.. Per evitare la sindrome da rebound come dovrei diminuito?
Grazie.