Voci nella testa ripetute. posso avere una mano?

Buonasera ho bisogno di aiuto.

La mia situazione è la seguente, stranamente da più di 2 mesi sento una voce.

perlopiù, Di una persona che odio che, si ripete più e più volte...
Ed é sempre la stessa parola.

Che si sussegue in modo itterato, e continuo.

Ho provato a parlare con mio padre ma, nulla da fare, non mi ascolta nessuno e mi danno del (pazzo o malato).

Pertanto, sono sinceramente stanco di questa situazione e, quindi vorrei un aiuto se possibile.

La ringrazio per la futura risposta e la cordiale disponibilità.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Scusi, ma non ho capito, perché il fatto che le diano del malato la fa arrabbiare. Qui appunto è un sito di medicina, e chi ha un disturbo si definisce malato. Che c'è di offensivo ?
Comunque: questa voce la sente da dentro la testa, o la localizza come se venisse da fuori ? E secondo quello che pensa Lei che cosa è ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta.
Sì, la sento provenire dall'interno come un pensiero intrusivo.
Non ho mai avuto nessun problema, eppure ora arriva e non riesco a farlo smettere.
Comunque, mi scuso per prima non ho specificato che mi davano si del malato certo, ma con un tono derisorio.
Mentre, quando lo dice lei o mia madre non mi arrabbio poiché, so di avere un qualcosa che mi disturba.
Comunque, ringraziamenti sentiti per la risposta.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Questi fenomeni che sono , nella descrizione, al limite con l'ossessione, possono essere trattate, a volte con antiossessivi, altre con antipsicotici a basse dosi. Questo in generale se si tratta dell'unico fenomeno.
Comunque in generale il primo passo è una visita psichiatrica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini