Effetti collaterali hashish

Salve, vi scrivo per un consiglio su cosa fare, da poco ho iniziato a fumare hashish, ma pochissimo.
Sabato ho fumato uno 0.5 con una mia amica quindi non era nemmeno molto, però sono stata molto male, credo perché eravamo vicino a casa mia.

sono cresciuta in una famiglia molto severa e quindi questa cosa non mi faceva sentire a mio agio
ogni persona che vedevo mi sembrava famigliare e avevo paura tutte le persone intorno a noi avessero brutte intenzioni (perché erano le 22/23)
dopo un po’ mi sono sentita meglio e sono tornata a casa, anche qui nonostante riuscissi a controllarmi avevo come l’impressione che mia madre sapesse già tutto e questa sensazione mi è rimasta fino alla domenica mattina perché, non so come mai, mi aspettavo che mia madre al mattino mi confrontasse.

alla fine non è successo ma io continuo a sentirmi strana, a volte sento come se mi disconnettessi dalla realtà e la cosa principale che mi fa preoccupare di più è che, anche se controllo bene le mie mani, sento come se il tatto fosse diminuito e per sentire cosa sto toccando devo concentrarmi, in più sento come se tutto vibrasse, come quando si sta per addormentare la mano.

sono passati ormai 3 giorni, non so cosa fare
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Probabilmente ha avuto un effetto ansiogeno, che sta perdurando, ma altrettanto probabilmente ha la tendenza a sintomi simili, intendo l'apprensione e la preoccupazione.
Alcuni effetti di tipo dissociativo nell'immediato sono anche comuni, perché sono quelli della sostanza, mentre adesso mi pare più un controllarsi per verificare le proprie funzioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, quindi non mi devo preoccupare? e in caso rimanessi così per più giorni a chi dovrei rivolgermi?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Può rivolgersi ad uno psichiatra, di solito un termine ragionevole sono i 15 giorni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini