Le chiedo questi sintomi

Salve, sono giuseppe, tutto e' iniziato una sera quanto ho avuto un forte giramento di testa accompagnato da tachicardia,ho fatto diverse visite mediche ma tutto risulta a posto.Da quel giorno ho iniziato ad avere vertigini, testa vuota, confusione e stanchezza fisica e mentale.Il neurologo mi ha detto che soffro di ansia e mi ha prescritto una cura con return, che io non ho fatto.Ora mi sento meglio ma alcune volte ho sensazione di irrealta', sensazione di non sentirmi nel mio corpo e soprattutto a volte sento come se la mia mente si stessi per spegnere e non capire piu' niente (questo mi fa molto paura quando accade).Le chiedo questi sintomi e soprattutto l' ultimo e' normale per chi soffre di ansia e attacchi di panico, e in questo stato uno puo' fare sport, e sopratutto uno puo' diventare pazzo all' improvviso ho molta paura di accada questo?Un' altra cosa io, e le mie due sorelle soffriamo delle stesse cose con sintomi diversi, e' una cosa genetica? premetto che non abbiamo nessun problema familiare anzi grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Lei ha un disturbo e non sta facendo la cura. Pertanto continua ad avere come previsto i sintomi.
Non vedo francamente l'utilità di un simile atteggiamento.

"return" non mi risulta come farmaco.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se si tratta di diturbo da attacchi di panico, questo non trattato può cronicizzare rendendo la qualità della vita pessima. si rivolga ad uno specialista e ne segua i consigli terapeutici, che possono comprendere anche una terapia psicologica oltre a quella farmacologica. L'associazione dei due approcci è quella che dimostra maggiore efficacia e minor tasso di ricadute.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it