Delle domande visto che sono ormai dieci anni che soffro di attaccchi di panico

gentilissimi dottori vorrei porvi delle domande visto che sono ormai dieci anni che soffro di attaccchi di panico.Il primo fu naturalmente agghiacciante visto che fino a qualche minuto prima stavo benissimo!All'epoca stavo seguendo una cura per avere un figlio che non voleva arrivare e appena presi una pillola
per stimolare le ovaie non capii piu niente. Da allora fu tutto un seguirsi di pronto soccorso visite specialistiche che mi dicevano che non avevo niente ma io mi sentivo sempre più male finchè un giorno non riuscii ad alzarmi dal letto.Rifiutavo qualsiasi cura con antidepressivi e avevo paura di tutto anzi mi sembrava, se possibile,di stare ancora peggio.ho vissuto così per anni perdendo il mio lavoro e quasi il marito.La mia vita è proseguita limitata il parecchie cose ma circa quattro anni fa mi accorsi di aspettare un bimbo che adesso ha tre anni ed è stupendo e attualmente sto anche lavorando. Tutto bene direte voi? NO perche da circa un anno ho bruschi sbalzi di pressione che la cardiologa mi fa tenere sotto controllo con mezza compressa di Igrosel 50 e mi è tornata forte, cioè proprio non riesco a resistere l'ansia che mi impedisce di stare con colleghi, amici e di godere questo figlio tanto voluto.Ho consultato un neurologo perchè assolutamente non voglio perdere questo lavoro n eridurmi come dieci anni fa! Mi ha prescritto dropaxin gocce da prendere gradatamente secondo una schema che mi ha dato fino al dosaggio di due ml.Adesso mi chiedo se l'antipertensivo e l'antidepressivo possano avere effetti collaterali visto che mi ha detto il neurologo che basta aspettare un paio d'ore per prendere il dropaxin.Il dropaxin lo posso prendere anche la sera? Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente

lo schema di cura viene stabilito dal curante anche per l'orario di assunzione.
Io non ho capito a che dosaggio deve arrivare e come ci deve arrivare.

Infatti, fino al dosaggio terapeutico potranno non aversi effetti di alcun tipo, se ci arriva in più di un mese si devono attendere due mesi per vedere qualche effetto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Segua le indicazioni del curante, che per venirle incontro le ha fatto iniziare con dosi minime. Per il resto se ha chiarimenti prescrittivi deve far riferimento al medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Gentile Dott.Ruggiero, innanzitutto la ringrazio per la pronta risposta. Il dosaggio di 2 ml di dropaxin lo devo raggiungere in 12 giorni. La mia paura principale è però che sia la cardiologa che il neurologo dicono che devo prendere i farmaci la mattina. Io ho paura di qualche interazione tra l'igroseles e il dropaxin! La ringrazio se vorrà rispondermi ancora.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
l'assunzione del mattino e' a mio parere più utile di quella serale, segua le indicazioni del suo curante e non faccia variazioni di testa sua.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la sua disponibilità e cortesia,
domani mattina inizierò la terapia che mi è stata prescritta. Cordiali saluti e buon lavoro