Lexotan+zoloft 50 mg

Buonasera, oggi ho avuto la consulenza psichiatrica, e mi è stato prescritto:
- Zoloft 50mg: 0, 25 mg x 1 settimana e poi 1 compressa per intero
- Lexotan: 5 gtt; 5gtt; 10gtt
Essendo io un soggetto molto ansioso, ed avendo studiato ahimè che lo Zoloft causa gravi aritmie cardiache e arresto cardiaco; essendo per me la paura de cuore la fobia principale, non me la sento di prenderlo.

Posso prendere eventualmente solo le gocce di Lexotan?
Sto cercando di contattare la dottoressa ma non mi risponde attualmente.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Prima di tutto, sa bene che qui non si possono chiedere prescrizioni.
Lei è qui a chiedere che sia approvato il senso di quello che sta facendo. La cosa non ha senso su due piani. Come decisione, è sua e tale rimane.
Come base scientifica, Lei non ha studiato alcunché. Lei ha una fobia e si è messa a leggere una cosa col metro della fobia. Ovviamente ne ha ricavato che ha paura. Poi, la distorsione con cui presente quel che ha letto sullo zoloft vorrebbe essere una giustificazione per la ragionevolezza di quello che ha deciso.
Le decisione è sua, e quel che ha riferito è una distorsione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini