Doc citalopram e ansia

Salve, ho da pochi giorni finito la visita da uno psichiatra, soffro di pensieri intrusivi, (Doc) Il medico mi ha dato il citalopram da 20 mg, lo sto assumendo da due giorni ma sto peggio, veramente molto male e i pensieri sembrano addirittura aumentati, Volevo farvi due domande, il farmaco può davvero curare anche il doc?
E se si entro quanto tempo vedrò un miglioramento?
Grazie mille sono in ansia perché non è mai facile iniziare un percorso terapeutico specialmente in questo campo... grazie in anticipo un ragazzo di 23 anni
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Dunque, la prima domanda spero si renda conto che non è una domanda.

Prima di dare una risposta: il medico le ha detto che dopo 2 giorni sarebbe stato meglio ? Non ha parlato con lui di tempi di risposta, di quanto deve più o meno attendere prima di comunicargli qualcosa su come sta ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve volevo sapere solamente se anche in caso di doc il farmaco fosse quello giusto ..
La vedo come una situazione insuperabile..
Comunque no il medico mi ha detto che vedremo i miglioramenti dopo qualche giorno
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Cioè "volevo sapere solamente..." e ripete la domanda. Dal che deduco che non si rende conto del tipo di domanda che pone, visto che ci insiste addirittura.
"Comunque no il medico mi ha detto che vedremo i miglioramenti dopo qualche giorno"
E presumo che voglia dei commenti che la rinfranchino su questo.
Le domande di questo tipo si gestiscono in due modi, dico da parte nostra. O si risponde, e così ci guadagniamo doppia dose di domande a seguire, per Lei soprattutto, perché noi poi possiamo anche non rispondere più, ma Lei in testa ne ha il doppio. Oppure si possono non argomentare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini