Dolore pube maschile

Buongiorno e grazie gentili Dottori.
Da una settimana ho un dolore al pube, in pratica precisamente dove c è l vescica, potrebbe essere una leggera irritazione prostatica dovuta alla stitichezza e allo stress come dice im mio medico?

Soffro di ipocondria e per questo sono in cura prendendo farmaci antidepressivi.
A fine gennaio e quindi 2 mesi fa ho fatto eco addome inferiore perché vedevo le urine molto concentrate e colorate soprattutto quando bevevo poco.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Che le urine siano molto più concentrate e quindi colorate se si beve poca acqua o si suda molto è assolutamente normale, anzi è segno di buona funzione del rene, il cui compito è anche quello di concentrare le urine.
I sospetti del suo medico curante sono corretti. Se il disturbo persiste in modo fastidioso è opportuno sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, il fatto è che la mia ipocondria mi porta a pensare che possa essere un tumore ad esempio alla vescica, alla prostata, etc....la pesantezza/dolorino lo sento maggiormente quando sto seduto in macchina e quando urino, inoltre in so se è perché mi sto fissando ma sembra che l urina esce piu lenta.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La caratteristica di molti tumori, tra cui praticamente tutti quelli dell'apparato uro-genitale è quella di evolvere in completa assenza di dolori od altri disturbi, quindi può fare proprio a meno di coltivare certi brutti pensieri.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, quindi i disturbi tipo dolore vescica, difficoltà a spingere l'urina etc sono da attribuirsi a disturbi irritativi prostatici? Grazie nuovamente in anticipo.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Che le urine siano molto più concentrate e quindi colorate se si beve poca acqua o si suda molto è assolutamente normale, anzi è segno di buona funzione del rene, il cui compito è anche quello di concentrare le urine.
I sospetti del suo medico curante sono corretti. Se il disturbo persiste in modo fastidioso è opportuno sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it