Ansia o depressione

Buonasera...vi scrivo i sintomi che mi stanno invadendo la mia vita dalla mattina alla sera e sto bene solo qualche periodo della giornata...senso di svenimento, gambe molli, mani umide, testa strana, collo rigido, orecchie ovattate...sono stato ricoverato 10gg facendomi ecg, ecocardiogramma, rx torace, analisi del sangue, holter ecg e pressorio, Eco addome, infine adesso ho fatto una risonanza magnetica encefalo con esito negativo...non riesco più a guidare e uscire di casa per paura che mi succeda qualcosa...cosa mi consigliate?
prima questi sintomi venivano ogni tanto ma adesso ogni santo giorno
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Una volta escluse cause organiche è possibile indagare anche l'ambito psichico come possibile origine dei fastidi che lei riferisce. Pertanto, se i curanti lo ritengono opportuno, potrà essere utile anche una visita con uno specialista psichiatra per approfondire dal punto di vista diagnostico e valutare se sia necessaria una terapia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta....ma lei crede che non ho niente di preoccupante? l'ansia può far stare male tutto il giorno?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'ansia può fare tante cose, ma per accertarsi che sia ansia e prendere i provvedimenti opportuni è necessaria una visita diretta con uno specialista psichiatra.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Utente
Io ho fatto parecchie visite....come ha visto....quindi non si tratta di malattie preoccupanti?
[#5]
dopo
Utente
Salve....un'altra cosa misuro sempre la pressione e ho sempre i battiti 90-100 a riposo...posso stare tranquillo?
[#6]
dopo
Utente
Ritorno a scrivere per un problema che ho ogni giorno....respiro corto,testa strana,battiti alti....
[#7]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Fa piacere che lei scriva e gradisca il servizio. tuttavia questo non l’aiuterà a risolvere i suoi problemi che hanno bisogno di una gestione medica e eventualmente psichiatrica diretta.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#8]
dopo
Utente
Ma posso stare tranquillo che non si tratti niente di preoccupante?