Peggioramento doc ?

Salve a tutti sono in cura per doc da due mesi, è la seconda volta che scrivo su questo portale, cercherò di raccontare la mia storia in brevi passi.
È iniziato tutto da un’ossessione verso i coltelli paura di farmi del male, tanto da far eliminare tutti i coltelli a mia madre, questa paura poi si estesa ad altri oggetti aghi spilli e stecchini, fino a scoppiare il primo attacco di panico curato con xanax sotto consulto del mio psichiatra, non notando dei miglioramenti e notando che questi pensieri si sono trasformati in depressione, sono in cura con entact 20 gocce al giorno più 5 gocce di xanax al mattino 5 pomeriggio e 8 la sera, piano piano stavo migliorando dopo 1 settimana di entact a 10 gocce e poi dopo una settimana aumentato a 20, avevo più forze più voglia di fare e i pensieri si sono attenuati, all’inizio della cura di entact che risale a 3 settimane fa ho conosciuto una ragazza della quale mi sono invaghito tanto da pensare sempre a lei, dopo 3 settimane il farmaco sempre non avere più effetto è tornata l’insonnia calo dell’ appetito umore basso e pensieri suicidiari, pensieri e dubbi che mi attanagliano dalla mattina alla sera, pensieri che secondo me derivano dal fatto di non riuscire più a sostenere questa situazione, cerco sempre conforto, non riesco a stare da solo, ed è come se avessi paura di tutto, anche di guidare la macchina, le immagini sono sparite sono rimasti solo questi pensieri che mi prendono completamente tanto da non riuscire a fare nulla mi dimentico le cose, il mio psichiatra ha detto che questo disturbo ha alti e bassi, la settimana prossima dovrò incontrarlo, a volte ho paura di non riuscire più a tornare alla vita di prima non trovo piacere più per nulla. Nella mia mente ripeto sempre che questa situazione dovrà finire oppure passo tutto il giorno a cercare storie simili alle mie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Più che altro a 3 settimane la risposta non è da valutare, minimo a 4 e nel doc spesso anche 8-12. Poi, che possa non funzionare è una possibilità, ma non valutabile a 3 settimane. Che stesse meglio prima, a 1-2 settimane, non è rilevante.
Se ha conosciuto una ragazza e ci pensa sempre, ma la cosa non è iniziata, è noto come questo produca effetti simil-ossessivi, anche se sostanzialmente si tratta di una frustrazione, cioè di un desiderio inappagato, e non di un'ossessione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini