Contemporanea assunzione di Lorazepam e Diazepam

Gentilissimi dottori,
Volevo chiedere un parere circa la terapia farmacologica che mi è stata prescritta dallo specialista.
Sono in cura da praticamente 3 anni e finalmente il medico ha trovato la quadra circa i farmaci che mi consentono di stare bene
Dall'ultimo incontro con lo specialista, preso dall'entusiasmo del fatto che stessi relativamente bene abbiamo deciso di dismettere il Lorazepam e passare progressivamente al Diazepam.

Premesso che assumevo 2 compresse di Lorazepam da 2, 5mg il mio medico l'ha sostituito con Diazepam 5mg 1 compressa al mattino e una la sera con una sola compressa di lorazepam 2, 5mg.
I primi giorni sono stato abbastanza bene ma da ieri ho avvertito un peggioramento del tono dell'umore, pianto e attacchi di panico.

Tenendo conto le la mia terapia prevede anche
Anafranil 75mg 2 compresse
Setralina 100mg
Quetiapina 300mg
Ritenete che questa sostituzione sia stata troppo rapida e magari sarebbe stato necessario più tempo nello scalaggio del Lorazepam (che comunque assumevo da 2 anni e mezzo ad una dose consistente).
La contemporanea assunzione di due benzodiazepine ha come effetti collaterali quelli da me sopra descritti?
Ringraziandovi per la disponibilità, vi auguro una buona giornata!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo medico ha fatto una variazione standard

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/