Io faccio abilify maintena 400 iniezione ogni 28 gg da 2 anni posso lasciarla?

Buongiorno io faccio la cura con abilify 400 maintera da ormai 2 anni vorrei toglierla perché io sto bene non ho avuto più nessun attacco isterico o allucinazioni io soffrivo di psicosi ma da 2 anni ormai sto benbe quindi non vedo il motivo di continuarla vorrei sapere dopo quanto tempo il mio corpo sarà pulito da questa sostanza così da poter avere una gravidanza?
[#1]
Dr. Giuseppe Oddo Psichiatra, Psicoterapeuta 31
Buongiorno gentile utente, dovrebbe discutere del progetto terapeutico insieme ai suoi curanti poichè loro conoscono bene il quadro clinico e possono concordare insieme a lei il proseguio migliore. Consideri che in linea generale i farmaci servono proprio per migliorare il quadro clinico per cui la maggior parte delle volte i quadri clinici migliorano e la persona si trova in uno stato di benessere proprio grazie all'azione del farmaco, in assenza del quale le probabilità statistiche di avere delle ricadute aumentano. Parli comunque con i suoi curanti per proseguire al meglio il progetto terapeutico. Cordialmente

Dr. Giuseppe Oddo

https://www.miodottore.it/giuseppe-oddo/psichiatra-psicoterapeuta/chivasso

[#2]
dopo
Utente
Io vorrei solo sapere quando il copro sarà pulito da questa sostanza perché le punture le ho finite grazie per la sua risposta
[#3]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Buongiorno,
si pone questa domanda perché percepisce degli effetti negativi? O per altri motivi?
L'eliminazione sarà breve ma dipende dal suo metabolismo quindi non é prevedibile.
Cordialmente,
[#4]
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Voglio essere più preciso ma prima di chiudere il consulto le chiederei... Perché vuole avere un esatta data in cui l abilify maintena non c é più nel suo corpo. Io gliela do, non esatta ma APPROSSIMAT
Ma vorrei SAPERE IL PERCHÉ
Cordialità,