Assunzione di xanax a paroxetina (sereupin)

Salve,
sono un uomo di 56 anni ed è da circa trent'anni che faccio uso di Xanax e Serupin nelle seguenti dosi:
Xanax: 1 compressa da 0.50mg al mattino, 1 da 0.25mg alle 10.30 e 1 da 0.25mg alle 14.30
Sereupin: 1 compressa da 20mg al mattino
Forse perchè stò bene e forse anche perchè non ho mai avuto disturbi, non ho mai smesso in questi 30 anni...
Ora stavo pensando che forse è arrivato il momento di sospendere con questi farmaci, come mi consigliate di procedere?
Secondo voi dovrei farmi seguire?
Da chi?

Grazie e Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Oddo Psichiatra, Psicoterapeuta 31
Buonasera gentile utente, per valutare un'eventuale sospensione graduale dei farmaci in base all'andamento del quadro clinico dovrebbe parlarne con il medico di base o con uno psichiatra che dopo aver esaminato la situazione sapranno indirizzarla al meglio. Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Oddo

https://www.miodottore.it/giuseppe-oddo/psichiatra-psicoterapeuta/chivasso