Cura psichiatrica con nuovo farmaco

Buongiorno illustri dottori
Sono Valentina e ho 29 anni
Ho una diagnosi di disturbo ossessivo compulsivo Severo
Ho preso per mesi Prozac 20mg e Risperdal 1mg
Sono stata bene ma ho molta fame e sono ingrassata di 6kg sopratutto sulla pancia
Non riesco a convivere con questa cosa
Ne ho parlato con la dottoressa che dopo avermi detto che la fluoxetina non è implicata perché non fa aumentare di eoso ha detto che sicuramente é il risperdal che è un buon farmaco ma può far ingrassare.

Allora mi ha detto di sostituire 1mg di risperdal con 2mg di modalina.

Dice che é un vecchio farmaco ma funziona bene su nevrosi e ossessioni e non fa ingrassare.

Voi usate questo farmaco?
Che effetti collaterali in genere da?

Io sono subito andata a informarmi su internet e non ho trovato molte informazioni.

Vi chiedo due cose:
1.
Modalina 2mg é efficace quanto 1mg di risperdal sulle ossessioni?

2.
Ha ragione la dottoressa che Modalina non fa ingrassare?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
La terapia indica nella richiesta precedente è differente da quella attuale e la richiesta precedente riporta la stessa problematica di aumento di peso di questa richiesta.

La variazione viene fatta con lo scopo di agire sul presunto aumento di peso che lamenta, quindi, come sempre, attende che la variazione abbia effetto e nelle rivalutazioni si potrà vedere cosa correggere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/