Senso di vuoto

Buonasera,
Ho 35 anni, un lavoro fisso, un compagno da 5 anni e una buona famiglia alle spalle.
Apparentemente tutto bene, eppure ho cominciato a sentire questo senso di insoddisfazione personale.
Ho un lavoro come un altro, trovato per caso dieci anni fa e rimasta lì.
Ambizioni zero.
In vita mia ho cominciato tante cose e poi tutte abbandonate.
Non mi sento nemmeno di dire tornassi indietro farei questo... perché è questo il problema credo.
Non lo so nemmeno io.
Non ho una vera passione verso qualcosa, mi piacciono delle cose normalissime come tutti... i viaggi, guardare un buon film, mangiare... ma grosse aspirazioni non ne ho mai avute.
Ecco perché mi sento così, a questo aggiungici una relazione che sta andando avanti da anni ma che fondamentalmente non sta creando nulla.
Progetti futuri intavolati esclusivamente da me e lasciati sempre campati in aria.
Ancora entrambi viviamo ognuno nel suo appartamento.
Lui di convivenza ne fa fatica a parlarne perché abbiamo due cani e vedo chiaramente in lui la mancanza di voglia e pazienza di affrontare un cambiamento che potrebbe a suo dire complicarci la vita dovendo gestire due cani.
Quindi a 35 anni mi sento veramente insoddisfatta della mia vita perche mi sento scorrere il tempo tra le dita, e faticare per parlare di convivenza quando i miei coetanei pensano ai figli o sposarsi o L hanno già fatto.
Mi sento alle porte dei 40 e la paura di non aver costruito nulla, di svegliarmi un giorno e capire troppo tardi di aver speso tempo con una persona che non aveva i miei stessi desideri.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Ma Lei queste cose le vuole, o semplicemente è tranquilla al pensare di poterle avere, senza però averne desiderio vero personalmente ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ne ho il desiderio . Di convivere , di sposarmi e in un futuro non troppo lontano avere dei figli.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Ok. A quanto pare lo chiede ad una persona che ha dei dubbi basati su elementi relativi, 0'parliamo della gestione di animali domestici. Qui si pone il problema di cosa vuole scegliere Lei. Una posizione di attesa ha in sé il rischio di proseguire nel contemplare una situazione insoddisfacente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini