Informazioni e consiglio su dove devo andare

Gentili dottori, sono Antonio, un ragazzo di Napoli.

Avrei da prenotare una visita psichiatrica.
Il motivo della visita psichiatrica è perché sospetto di un disturbo dell'umore bipolare o magari di una depressione, e quindi avrei bisogno di una diagnosi.
Ho anche "altri problemi", tipo una eventuale dismorfofobia del pene.
Vorrei poter affrontare questi miei problemi in una maniera definitiva una volta per tutte.
Nella mia zona c'è un ASL (non so però se fanno le visite psichiatriche) e un CIM.
Non saprei dove andare e quale sarebbe il luogo più adatto a me.
Vi confido ovviamente che la mia situazione attuale non sia delle migliori, ovvero che dormo tutti i giorni dalla mattina alla sera senza lavorare.
Eventualmente all'ASL trattano anche problemi di eventuale dismorfofobia?
Aspetto un vostro consiglio e una vostra risposta.
Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gli ambulatori psichiatrici si occupano di tutte le patologie diagnosticabili.

Non c’è motivo per cui lei parta con una diagnosi pensata da lei e rifletta sulla possibilità di trattamento.
La settimana scorsa ha fatto la stessa operazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Ruggero, grazie per la sua risposta.
Si, infatti mi rendo conto di non pensare alla mia autodiagnosi perché è inutile e lei ha ragione perfettamente.
Sarei propenso ad affidarmi al CIM della mia zona (mi saprebbe dire qual è la differenza con la ASL, anche in motivi pratici etc.? ).
Spero di essere seguito bene lì.
Aspetto una risposta dottore. Le mando intanto i miei cordiali saluti!
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi tanto dottore. Vorrei farle un altra domanda:
Le ASL effettuano visite psichiatri o queste sono solo disponibili nei centri salute mentale o igiene mentale?
Mi perdoni.