Agitazione nausea e vomiti

salve gentili medici, richiedo questo consulto non per me ma per il mio ragazzo.
da circa un'anno o poco più ha accusato un senso di agitazione con tachicardia nausea e talvolta vomiti.questi "sintomi" si presentano solo quando lui sta fuori casa (solo una volta è successo in casa). si è rivolto al suo medico di base che gli ha prescritto delle gocce per placare solo la nausea, ma il senso di agitazione e la forte tachicardia si ripresentano puntutalmente. inoltre questi sintomi non si presentano regolarmente, per esempio può acadere che passi un mese tranquillo, e il successivo invece con frequenti episodi ( circa una volta alla settimana)
mi preoccupa questo fatto anche perchè per la fobia di avere degli attacchi di vomito (magari in luoghi pubblici) mangia molto meno, anzi si può dire che non mangi affatto quando esce fuori casa.

vorrei sapere, almeno in linea di massima, a cosa potrebbero essere riconducubuli questi episodi.

grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

non si capisce perché posta in questa specialità, comunque sarebbe il caso di far valutare la condizione medica generale del suo fidanzato in quanto i sintomi descritti sono aspecifici.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/