Ho scoperto che la mia fidanzata (26 anni) assume da 7 anni 5mg di zolpidem tutte le sere

buongiorno,

ho scoperto quello che ho scritto nel titolo e sono un po' preoccupato.
Cosa potrebbe causarle a lungo termine se continuasse?
Ho provato a parlarle, ma lei dice che "vuole dormire e non le interessa altro"... e non sembra essere intenzionata a provare ad eliminare il farmaco scalando la dose sotto consiglio medico.

é ancora possibile una graduale eliminazione del farmaco, o dopo 7 anni provare a farle capire questa cosa è inutile?

grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
" sono un po' preoccupato."

Perché ? Se non spiega il motivo, risulta poi poco comprensibile il resto. Che sia una cosa inutile può essere condivisibile, ma perché Lei è preoccupato se uno fa una cosa teoricamente inutile ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Scusi non ho capito la sua risposta, ho scritto che sono preoccupato per gli effetti di lungo termine che può avere

"inutile" era rivolto al fatto se fosse inutile ormai dopo 7 anni, farle capire che potrebbe provare a smettere