Ansia somatizzata

Buongiorno, richiedo questo consulto per parlarvi della sintomatologia che mi accompagna in questi giorni e capire se può essere legata all'ansia
Premetto che sono una studentessa universitaria di 20 anni nel bel mezzo della sessione e del tirocinio
Da qualche giorno avverto una sorta di bruciore allo stomaco accompagnato da nausea
La sintomatologia si presenta principalmente la sera e durante la notte mentre sono a letto
Mi sveglio con una forte nausea, dopo poco iniziano a tramare principalmente le gambe e mi viene la tachicardia.
Fortunatamente a volte riesco a calmare la sintomatologia facendo dei respiri profondi e torno a dormire.
Mi capita di svegliarmi anche 3/4 volte a notte sempre con le stesse sensazioni e ovviamente per me questo è molto invalidante.
Avete consigli per gestire l'ansia?
(nel caso in cui si tratti di questo)
Purtroppo al momento non ho la disponibilità economica per effettuare una visita in presenza da uno specialista, quindi cercherò di basarmi sui vostri pareri
In attesa di un vostro riscontro
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Chiaramente le condizioni di servizio indicano che i consulti non sostituiscono la visita specialistica diretta.

La presenza di un sintomo di questo genere deve escludere in ogni caso altre patologie che potrebbero ricevere un trattamento al fine di un miglioramento.

Potrebbe essere un sintomo ansioso o meno ma questo va valutato da una visita diretta.

Può preliminarmente parlarne con il suo medico di famiglia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/