Cosa mi succede ?

Dopo quest’estate ho cominciato ad avere dei problemi con me stessa.
Tutto é cominciato con la paura di contrarre la malattia di mia sorella diagnosticata già da molti anni.
Cisono stati giorni si e giorni no, momenti in cui mi sono fatta forza e momenti dove la mia mente viaggiava così veloce che facevo fatica a stare dietro a tutti i pensieri.
Avvolte mi sento che non so più chi sono, la mia più grande paura ad oggi é impazzire, perdere l autonomia, e sfociare in qualche disturbo mentale o fisico irreversibile che limiti le mie relazioni la mia libertà la mia vita cose per me molto importanti.
In questi mesi é successo che mi sia sentita estranea con i miei colleghi, amici e famigliari perché non mi riconoscevo più.
Manco di spontaneità perché la mia mente é occupata a pensare se i miei atteggiamenti il mio pensiero o quello che sono sia sano o meno e visto che non so darmi delle risposte tendo a chiudermi e a non essere come prima.
I miei momenti no partono spesso da un pensiero o una preoccupazione che tendo a placare con le ricerche su internet dove finisco a leggere spiegazioni di sintomo di malattie fisiche e mentali che rivedo in me.
Non so se questo che ho scritto sia normale quindi solo paura, visto i precedenti di quest’estate, o siano sintomi già essi deliranti.
La sensazione principale che sento in questo momento é paura che tutto questo diventi reale che io mi annulli e che finirò per perdere tutte le persone che amo.
Ho paura di pianificare cose e di andare a lavoro perché potrei cadere in loop mentali.
Premetto che ho fatto delle analisi del sangue ed ho una carenza di vitamina D e B9
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Verosimilmente, un problema con un meccanismo ossessivo, di ricerca ci controllo sulle cose, su se, su tutto. L'esito è quello che descrive bene. Ora si tratterebbe di mettere a punto la diagnosi con una visita e provare a curarsi. Se si trattasse di questo, è una forma che ha diverse opzioni di cura.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
So che potrebbe risultare difficile come domanda anche perché comprendo che una diagnosi online e con queste modalità sia impossibile.
Nell’eventualità che fosse un disturbo ossessivo potrebbe essere sufficiente una psicoterapia?