Sostituzione cura per dap e depressione

Buon giorno,
ho 32 anni e da 14 anni soffro di attacchi di panico e depressione.
Mi sono sempre affidata a specialisti che mi avevano accordato la seguente cura:
- mattino 1 Prazene da 10 mg e 1/4 di Anafranil 75 mg
- sera 1/4 di Anafranil 75 mg e 2/3 di Trittico 75 mg.
Nell'ultimo anno ho toccato il fondo facendo uso di alcol e cocaina, mi sono affidata ad uno psicoterapeuta e ad uno psichiatra che unanimamente hanno deciso di sostituirmi la cura che ho iniziato circa 20gg fa.
Momentaneamente prendo :
- mattina 10 gocce di Valium da 5 ml, 1 Requip da 0,25 mg e 1/2 di Lamictal da 25 mg
- pranzo 10 gocce di Valium da 5 ml e 1/2 Requip da 0.25 mg
- sera 20 gocce di Valium da 5 ml.
La cura andra' ad incrementarsi per diventare definitiva tra 1 mese, mantenendo pero' lo stesso dosaggio di Valium.
Inizialmente ho avuto fortissimi mal di testa, nausea, stanchezza e delle specie di "scariche elettriche" alla testa e alle mani, ma ad oggi con il passare dei suddetti sintomi fisici mi sento molto ansiosa (sono aumentati e intensificati gli attacchi di panico, che prima riuscivo a controllare), non riesco a dormire, sono iperattiva e sono molto nervosa.
Tengo a precisare che bevo ancora, ma al massimo 3 bicchieri di vino a cena e da piu' di un mese non faccio uso di cocaina.
Poiche' le risposte finora datemi mi sembrano evasive e ho molta paura per quello che mi sta succedendo perche' mi sento strana come mai sono stata, vorrei cortesemente sapere se questo terribile stato in cui mi trovo tendera' ad attenuarsi o eventualmente a scomparire con il tempo.
Ce la sto mettendo tutta per avere una vita normale e lo voglio fortemente, ma ho tanta paura...
RingraziandoVi anticipatamente per la cortese attenzione, attendo con ansia una Vostra risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

non ho ben compreso per quale diagnosi le e' stato variato il trattamento?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Egr. Dott. Ruffiero,
la ringrazio infinitamente per la sollecita risposta.
Il mio vecchio trattamento era mirato a curare gli attacchi di panico e la depressione dei quali soffro dall'età di 18 anni, poichè nell'ultimo anno la sintomatologia era molto peggiorata nonostente i farmaci, hanno ritenuto opportuno sostituire la cura.
I farmaci che stavo prendendo erano di vecchia generazione e mi è stato detto che l'Anafranil fa molto male.
Sperando che questa mia delucidazione risulti esaustiva Le porgo i miei più cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Guardi credo che il suo problema attuale non sia tanto legato alla diagnosi di quando aveva 18 anni, ne' perché Anafranil farebbe male, ma maggiormente sul fatto che emergono nuovi fattori di comportamento e, quindi, di diagnosi che vanno inquadrati e trattati.

Credo che in questo momento sia importante definire con il suo curante i nuovi parametri della cura attuale.