Tavor ORO

salve, recentemente mi è stato prescritto il Tavor Oro, ma andando in farmacia mi è stato detto che non lo vendono più per cui ho dovuto prendere quello classico.
Ora io sto prendendo mezza pastiglia al bisogno, ma non mi fa molto effetto anzi, mi avevano avvertito che avrebbe potuto leggermente sedarmi ma non è stato per niente così.
Quindi mi chiedo: ci sono grandi differenze tra tavor e tavor oro?
o semplicemente è una dose sbagliata per me?

Grazie
[#1]
Attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Buongiorno,
1. stiamo parlando di una benzodiazepina quindi di un farmaco non curativo ma sintomatico, quindi lo scopo è "contenere" un sintomo nel breve termine in attesa che "altro" risolta/gestisca la situazione, quindi in ogni caso a breve lo specialista la dovrebbe rivalutare clinicamente
2. il tavor oro tornerà... periodicamente ci sono difficoltà nelle forniture di alcuni farmaci, provi a contattare diverse farmacie e probabilmente ne troverà
3. contatti lo specialista prescrittore che saprà consigliarle, avendo chiaro il perchè e il per come le ha fatto la prescrizione, come muoversi
4. le due molecole hanno lo stesso principio attivo ma l'assorbimento della formulazione oro è molto più rapida e percepita come più efficace, si può essere in ogni caso che il dosaggio non sia sufficiente ma le consiglio di ricontattare il collega per capire come muoversi, cioè se cambiare molecola, aumentare il dosaggio, etc ...

Cordialmente,

GB