Farmaci stabilizzatori dell'umore

39 anni, una moglie e un figlio,lavoratore dipendente, da sempre ho disturbi dell'umore, in quanto tendo a subire sbalzi dell'umore senza un profilo stabile. Ovvero: tendenza all'euforia alternata a periodi di tristezza non necessariamente mediati da accadimenti nefasti, periodi di grande energia fisica alternati a periodi di stanchezza e demotivazione. Altrimenti sano, sportivo.
La domanda: qual'è il farmaco di scelta che potrei provare ad assumere per cercare di stabilizzare il mio umore, e in che dosaggio?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I farmaci li prescrive lo psichiatra non li prova lei a caso!

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Che risposta, che stile...ma soprattutto che finezza e che psicologia...vuole forse dire che dovrei venire da Lei, magari nel Suo accogliente studio e sdraiarmi sulla sua chaisse long, per poi sentire il bip 45 minuti dopo e lasciarle qualche soldino?

La ringrazio davvero per avere contribuito con la Sua risposta all'argomento, ne so meno di prima grazie a Lei.

Un Collega, evidentemente di altra specialità
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
no deve andare da uno psichiatra che le deve fare una diagnosi e deve prescrivere un trattamento adeguato alla sua situazione.

Lei immagina la psichiatria lontana millenni da quella attuale.

Se lei fosse un collega, allora faccia il paziente e non pensi all'autocura!

[#4]
dopo
Utente
Detto così suona diverso, La ringrazio per il consiglio

Cordiali Saluti